Va in scena domenica 14 aprile C’era una volta, un’esperienza di lettura interattiva dedicata alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni. L’evento fa parte della rassegna “Sei mesi di cultura” organizzata dalla Pro Loco Viole di Assisi.
“C’era una volta è leggere giocando e giocare leggendo. È ascoltare, recitare, danzare, ridere, fare amicizie. È riscoprire il libro come luogo dell’evasione, come spazio per la creatività e la costruzione del se – dicono dalla Pro Loco Viole – è valorizzare la lettura come momento aggregante e di condivisione, in famiglia e non solo. È dare ai piccini l’emozione di entrare in biblioteca, di toccare e sfogliare i libri, di scegliere il proprio preferito e di prenderlo in prestito, proprio come “i grandi” possono fare. Questi, e molti di più, i nostri obiettivi e le nostre promesse. Per realizzarli, chiediamo ‘ai grandi’ di accompagnare i piccini, di mettersi in gioco e di partecipare attivamente al laboratorio”.
A guidare i bimbi nel regno della fantasia – conclude la nota – saranno attori, intrattenitori, lettori, filmlovers, educatori e, se non vi bastasse, pure psicologi. Aprite l’immaginazione del vostro bambino. Aprite un libro”.
La prenotazione a C’era una volta è obbligatoria. Per prenotare è possibile contattare Lucia al numero telefonico 388.0497316.
(La Pro Loco Viole è uno degli sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata