Si sta per concludere la stagione teatrale assisana, di seguito il programma degli spettacoli di aprile-maggio 2019 al Lyrick di Assisi. Arriva anche un fuori programma di tutto rispetto, con Christian De Sica.
Dopo lo spostamento per motivi di salute, il 12 aprile alle ore 21.15 arriva Musicanti – Il Musical con le Canzoni di Pino Daniele. Il musical è realizzato e fortemente voluto dalla società di produzione Ingenius Srl. I testi sono di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione mentre la regia è di Bruno Oliviero. Lo spettacolo racconta la storia di Antonio, un uomo che torna a Napoli dopo 25 anni, dopo averla lasciata da bambino, alla morte della madre. Detesta questa città, ma ha ricevuto un lascito testamentario dal padre, che gli affida uno storico locale del porto, oggi in crisi, che si chiama Ue’ Man. Tutti temono che Antonio non veda l’ora di chiuderlo e invece…
Il 16 aprile alle ore 21, al Lyrick, Christian racconta Christian De Sica. Il fuoriclasse dello spettacolo italiano rivivrà gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua grande carriera. Accanto a lui sul palco, ci sarà Pino Stabioli. Lo spettacolo, prodotto da Niccolò Petitto e distribuito da Berti Live, è scritto da De Sica insieme a R. Fusaro.
Infine, tra gli spettacoli di aprile-maggio 2019 al Lyrick di Assisi, arriva Lillo protagonista del musical “School of rock”. Lo spettacolo, firmata Massimo Romeo Piparo, è un adattamento del musical Andrew Lloyd Webber tratto dalla pellicola di Richard Linklater. Racconta, attraverso il linguaggio universale e dirompente della musica rock, una storia di talento e passione adatta a tutti e in particolare alle famiglie. In scena con Lillo, alias Pasquale Petrolo, un cast di 25 cantanti e attori, con 12 bambini che si formeranno in questi mesi all’Accademia del Sistina a interpretare la classe cui Dewey Finn insegna tutto sul rock. E due band dal vivo.
© Riproduzione riservata