Un furgone è rimasto incastrato nel sottopassaggio di via San Bernardino da Siena, strada che collega le frazioni di Santa Maria degli Angeli e Tordandrea. L’accaduto intorno alle 17.45 di venerdì 17 maggio 2019. Illeso il conducente. È solo l’ultimo caso di episodi simili che si sono verificati anche in passato.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia Madonna Alta. I danni sono ingenti. Non solo è andata completamente distrutta la parte superiore del furgone incastrato nel sottopassaggio. Ci sarebbero anche dei danni strutturali al sottopasso, frutto anche dei ripetuti incidenti del genere.
Nonostante la segnaletica più volte indichi il limite massimo (tre metri) gli incidenti sono ripetuti. Spesso i conducenti non si rendono conto dell’altezza e transitano credendo di riuscire a passare. Finora è successo raramente, per tutti gli altri sfortunati conducenti danni al furgone e inevitabile chiamata dei soccorsi.
Sul luogo del sinostro, oltre ai vigili del fuoco di Assisi e Perugia, era presente la polizia municipale con una volante e la Misericordia di Assisi. Quest’ultima ha dato una mano a regolamentare il flusso delle auto. Nell’occasione si sono verificati lievi disagi al traffico, per circa un’oretta, per consentire la rimozione del mezzo bloccato sotto il sottopasso.
© Riproduzione riservata