Anche la Città di Assisi ha partecipato al TTG 2016 di Rimini, il più importante marketplace internazionale di incontro tra la domanda e l’offerta turistica del territorio italiano svoltosi dal 12 al 14 ottobre. Oltre ai moltissimi contatti presi, Rete Assisi Turismo+ ha registrato anche la richiesta per un convegno di 1.000 persone della durata di tre giorni per maggio 2017, da tenersi al Teatro Lyrick, per il quale saranno necessarie circa 700/800 camere sul territorio di Assisi, oltre a servizi logistici e di catering.
In totale, al TTG 2016 sono state registrate 70.000 presenze di operatori professionali, con un grande successo per la partecipazione di Rete Assisi Turismo+, che ha registrato il top di presenze al proprio stand il 14 ottobre 2016, con i tre eventi dedicati ai visitatori, grazie al format innovativo delle degustazioni dei prodotti tipici eccellenze del nostro territorio.
“Assisi, my personal choice” il claim scelto per presentare al pubblico del TTG 2016 uno stand moderno, con suggestive immagini della città di Assisi, uno scorcio panoramico visto dalla pianura e le meravigliose colonne del tempio dedicato a Minerva, oltre ad un video emozionale che ritrae la bellissima città, con i suoi monumenti, le sue incantevoli vie storiche ed i momenti di vita quotidiana. Per la realizzazione di questo progetto – impreziosito da opere di ceramiche firmate Domiziani – sono state coinvolte aziende agricole, frantoi e cantine del territorio, oltre ai fornitori tradizionali delle strutture ricettive locali e la scelta è stata vincente, perché ha consentito di far vivere l’esperienza della nostra enogastronomia ad operatori che non la conoscevano e che ne sono rimasti entusiasti.
Moltissimi i buyer coinvolti al TTG 2016 , in particolar modo europei (tedeschi, austriaci, svizzeri, belgi, olandesi, norvegesi, svedesi, danesi), americani ed asiatici, interessati al turismo congressuale, agli incentive, al turismo attivo, artistico, culturale ed enogastronomico. Un importante operatore spagnolo ha, inoltre, espresso grande interesse per il gemellaggio di Assisi con la loro città.
Foto dello stand: @warmcheaptrips
© Riproduzione riservata