Grande successo al Lyrick di Assisi per lo spettacolo Il tempo delle fiabe, una rappresentazione che ha visto protagonisti i bambini, i ragazzi e gli operatori del Serafico e che ha messo in risalto alcune frenetiche dinamiche quotidiane, in cui spesso si perde di vista l’importanza di dedicare tempo e attenzione alle relazioni.
Bambini e genitori lamentano la mancanza di tempo per ascoltare una fiaba e un nonno prova a soddisfare le loro richieste per scoprire questo fantastico mondo. Tutto però rema contro di lui e nulla sembra riuscirgli. Sarà arduo destreggiarsi in mezzo a tanti racconti e a tanti personaggi, impegnati nelle loro vicende…
Il tempo delle Fiabe fa parte della Festa in Amicizia 2019, la rassegna di eventi che, fino a domani (domenica 25 maggio), animerà la città di Assisi con iniziative che vedranno come protagonisti i ragazzi dell’Istituto Serafico, affiancati dagli operatori e – per la prima volta nella storia della manifestazione – da un folto gruppo di genitori. Il tema dell’edizione 2019 è “Il tempo delle fiabe”, un luogo e un momento privilegiato per confrontarsi con sentimenti forti, con l’obiettivo di superare insieme ogni ostacolo e sperimentare la forza dell’immaginazione, gli uni accanto agli altri.
Alla Festa in Amicizia 2019, il pomeriggio di sabato 25 maggio alle ore 15 gli spazi esterni ed interni del Serafico diventeranno “luoghi da fiaba” dove sarà possibile fare esperienze sensoriali. Per la giornata conclusiva di domenica 26 maggio alle ore 17 la Santa Messa, celebrata da Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo della Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata