Torna puntuale il tradizionale appuntamento con il meteo, nello specifico il meteo Assisi weekend 31 maggio-2 giugno 2019.
Ben ritrovati a tutti e un caro saluto da Luca Tiberti e da AssisiNews. “Dopo l’aggiornamento che vi ho dato l’altro giorno voglio confermarvi il fatto che l’estate sembra tutta intenzionata, non subito in maniera netta, ma comunque a cambiare marcia e finalmente a regalarci momenti di sole da tempo sognati da molti di noi e temperature più consone al periodo che stiamo vivendo.
Come già detto martedì infatti, la figura di alta pressione che abbiamo e avremo sopra di noi nell’arco delle prossime giornate non è ancora ben strutturata a tutte le quote e perciò non sarà tale da garantirci ancora in questa primissima fase sole pieno da mattina a sera e “i nuvoloni di metà giornata” o il “temporale di calore” saranno sempre dietro l’angolo, in modo particolare sulle aree centro-meridionali della nostra regione.
Per quanto riguarda il meteo Assisi weekend 31 maggio-2 giugno 2019, “delle tre giornate che vi andrò ora a descrivere – sottolinea Tiberti – nel dettaglio la più bella sarà quella di oggi venerdì, sabato temporaneo ritorno di maggiore nuvolosità, qualche rovescio di pioggia e sole meno presente rispetto ad oggi, domenica infine ritorno del sole in modo più deciso, ma da segnalare la possibilità di qualche temporale di calore sul sud della regione; temperature nell’arco delle tre giornate in graduale e costante crescita, fino a raggiungere valori di 27-29 gradi domenica.
Oggi, venerdì 31 maggio, sole prevalente sulle nubi e giornata davvero bella, piogge assenti ovunque nella regione, clima ventilato e asciutto per venti da nord-est, temperature massime tra 22 e 24 gradi.
Domani, sabato 1 giugno, nubi che tornano temporaneamente ad aumentare e che saranno prevalenti sul sole; occasione per qualche rovescio di pioggia al pomeriggio su aree centro-meridionali della regione, temperature massime tra 24 e 26 gradi.
Domenica 2 giugno infine, giornata dove torna a prevalere il sole con, tuttavia, qualche possibile temporale dovuto al forte soleggiamento diurno sul sud della regione Umbria. Clima sempre ventilato per venti da nord e temperature in ulteriore crescita fin verso i 27-29 gradi.
Sono certo – conclude Luca Tiberti – che nel corso di queste 3 giornate, anzi diciamo 2 (escluso infatti sabato) vedendo maggiori spazi di sole e un clima via via più caldo, molti di voi possano finalmente ritrovare il sorriso perduto dopo un maggio da cancellare”.
La redazione di AssisiNews vi augura buon weekend!
© Riproduzione riservata