Torna Il Mammone 2019, organo ufficiale della Nobilissima Parte de Sopra. Per festeggiare il Palio, la doppietta e l’allungo delle vittorie nell’albo d’oro del Calendimaggio, alla cena della vittoria (foto di Marco Simonelli in evidenza e per gentile concessione) regala a tutti i partaioli un poster realizzato da Claudio Carli. “La città è azzurra”: così l’artista assisiate ha titolato la sua opera che ha voluto offrire al popolo della Nobilissima.
“Sedici pagine, con tantissime foto dei magici momenti: le scene di parte, i cortei del giorno e della sera, la vittoria di Madonna Primavera e il meritato successo del Coro. Non mancano i commenti di soddisfazione dei priori dei rispettivi settori, così come l’ormai tradizionale Oroscopo del Mammone e la Playlist in Blu”, spiega la nota di presentazione de Il Mammone 2019.
Il Priore Maggiore Aleardo Pelacchi ricorda che “durante la lettura dei giudizi mi scoppiava il cuore, non ricordo un’ansia così forte. Abbiamo vinto, abbiamo vinto. E abbiamo vinto ancora”. La pubblicazione ha l’obiettivo di condividere momenti importanti della vita della Nobilissima e della festa del Calendimaggio. Sono stati pubblicati tre numeri a ridosso di momenti particolari e significativi. Ora, Il Mammone 2019 dà appuntamento ai suoi partaioli il prossimo anno per un altro Calendimaggio di successo.
© Riproduzione riservata