Tentato furto con scasso (e per noia) in una scuola. Succede – come riporta la pagina Facebook del primo cittadino Fabrizio Gareggia – a Cannara. Due persone (di cui al momento non si hanno notizie sulle generalità) hanno scassinato la scuola cannarese “per noia”.
Non sarebbero due persone del posto. Sorpresi dai carabinieri durante un controllo, sono stati denunciati per tentato furto con scasso. Come scrive il sindaco Gareggia su Fb, “I Carabinieri hanno beccato due persone che, dopo aver scassinato il portone di ingresso, si erano introdotte nell’edificio scolastico di Via Stazione. Si sono giustificati dicendo che lo hanno fatto per noia. Roba da matti! Un grazie di cuore ai nostri straordinari Carabinieri!”. Per le due persone, come detto, è scattata la denuncia.
Non è la prima volta che succede. A febbraio alcuni ladri erano stati sorpresi mentre stavano per rubare alcune attrezzature presenti all’interno di un capannone artigianale. I volontari di un’associazione attivata grazie al protocollo sul controllo del vicinato hanno immediatamente contattato i carabinieri. I militari sono arrivati sul posto effettuando i rilievi e gli accertamenti del caso. All’epoca l’amministrazione aveva annunciato un ampliamento della rete di videosorveglianza con le telecamere in grado di leggere le targhe e quindi di individuare con tempestività i veicoli sospetti. Sul piano del progetto sicurezza, il Comune si è inoltre dotato di un alcoltest per il rilevamento di infrazioni per guida in stato di ebbrezza. Esso sarà impiegato in controlli svolti dalla polizia municipale in collaborazione con i carabinieri della stazione di Cannara.
© Riproduzione riservata