In pieno svolgimento l’Estate Angelana 2019. La Pro loco di Santa Maria degli Angeli ha scaldato il motore con l’anteprima del 14 giugno ore 21,30) in Piazza Garibaldi, con l’esibizione della Banda Musicale di Costano.
Il 4 luglio dalle 20, l’Estate Angelana 2019 propone Pizza e bollicine, aperitivo in musica. L’iniziativa si terrà in via Becchetti ed è organizzata in collaborazione con Sei de J’Angeli se… Il 5 luglio tocca invece a Libero Cinema in Libera Terra. Alle 20.15 apertura della mostra Scatto Libero, fotografie fatte dagli studenti di Assisi. A seguire, alle 21.15, la proiezione (a ingresso libero) del film Ancora un giorno, di R. de la Fuente, D. Nenow. La pellicola è basata sull’omonimo libro del giornalista e scrittore polacco Ryszard Kapuscinski. La liberazione dell’Angola, nel 1975, diventa una pagina di storia appassionante.
L’Estate Angelana 2019 continua poi con il concerto al tramonto, in collaborazione con la Fondazione Internazionale Assisi, in scena il 12 luglio sul sagrato della Basilica, alle 20. Il giorno prima, 11 luglio, incontro culturale su “I terremoti nell’800”, con particolare riferimento a quelli che hanno colpito l’Umbria e Assisi.
Nel programma della rassegna, anche uno spettacolo in collaborazione teatrale. Si terrà il 19 di luglio, in collaborazione con l’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio, e sarà una “Serata operetta con i Priori”. L’appuntamento è in Piazza Garibaldi, lato ovest.
Non mancherà, nel ricco programma della rassegna estiva di Santa Maria degli Angeli, la cena sotto le stelle. In questo caso l’appuntamento è per il 26 luglio alle 20.30. Nel calendario dell’Estate Angelana 2019, anche uno spettacolo con i ragazzi dell’Istituto Serafico. A settembre, infine, il tradizionale appuntamento con La moda degli Angeli, e il campionato italiano di cicloturismo in collaborazione con il Velo Club, sull’itinerario Firenze-Assisi. Chiusura a metà settembre con la gita sociale a Matera.
Per ulteriori informazioni, possibile consultare la pagina fb dell’associazione.
© Riproduzione riservata