Prima serata movimentata a Petrignano, dopo che carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale sono stati avvertiti di una possibile nuova perdita metano nella zona del ponte del paese. L’odore di gas ha allertato i cittadini ed è stata immediato l’allarme alle forze dell’ordine e le verifiche tecniche.
Secondo quanto emerso, non ci sarebbe stata una nuova perdita (foto di repertorio dalla scorsa settimana). Ma, visto che la settimana scorsa la perdita precedente era stata riparata “in emergenza”, l’odore di gas si è di nuovo diffuso. Anche per questo serve una sistemazione più definitiva, visto che non è escluso che il gas possa in qualche caso disperdersi.
Il 13 giugno 2019 un’ingente perdita di gas metano si era verificata a Petrignano di Assisi. L’allarme è stato dato da alcuni passanti e da persone in servizio per la sicurezza durante la sagra cittadina. Sul posto subito i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Assisi.
La perdita di gas metano ha interessato il tratto all’altezza del ponte di Petrignano di Assisi, lungo la strada che conduce a Palazzo di Assisi e che costeggia il fiume, in prossimità del centro polisportivo petrignanese, zona stadio, dove appunto è in fase di svolgimento una delle feste cittadine.
© Riproduzione riservata