Getta la spazzatura in mezzo ai campi, ma viene scoperto e multato. È successo a Bastia Umbra, come spiega la questura di Perugia. Ad operare gli agenti del commissariato di Assisi, diretti dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca.
Correlato: Getta i rifiuti dallo scooter, incivile seriale multato ad Assisi (video)
Verso sera, pensando evidentemente di passare inosservato grazie anche al calar del sole, il conducente di un’auto si fermava sul ciglio di una strada della periferia del Comune di Bastia Umbra, in aperta campagna, apriva il cofano posteriore, estraeva un sacco di plastica di grandi dimensioni e lo gettava nell’erba vicina.
L’uomo che ha gettato la spazzatura in mezzo ai campi però non si era accorto che proprio alle sue spalle giungeva la pattuglia del Commissariato della Polizia di Stato di Assisi. In un primo momento, l’uomo dichiarava agli Agenti di essersi fermato lungo la strada per un guasto al motore. Ma non sapeva – si legge nella nota- che i poliziotti lo avevano in realtà colto sul fatto avendo assistito al lancio del sacco nero. A quel punto, veniva invitato a riprendere quanto lanciato e a ripristinare così, come previsto dalla legge, lo stato dei luoghi.
Per l’uomo, un 44enne di origini moldave e residente in Bastia Umbra, incensurato, una multa ai sensi dell’art. 15 comma 1 lett. F) del Codice della Strada. Esso prevede il pagamento di una sanzione pecuniaria da 106 fino a 425 euro
© Riproduzione riservata