Cala il sipario sulla trentesima edizione del Mercato delle Gaite 2019 con la vittoria della Magnifica Gaita di San Pietro che si aggiudica il Palio 2019. Onore e plauso – dicono gli organizzatori – alle altre tre Gaite: San Giovanni, San Giorgio e Santa Maria.
Classifiche delle gare:
Tiro con l’arco: 1 San Giovanni,2 Santa Maria,3 San Pietro, 4 San Giorgio
Gastronomica: 1 San Giovanni, 2 San Pietro,2 Giorgio, 4 Santa Maria
Mestieri: 1 San Pietro, 2 San Giorgio,3 San Giovanni, 4 Santa Maria
Mercato:1 San Giovanni & San Pietro, 3 Santa Maria, 4 San Giorgio
Palio: 4 Santa Maria, 3 San Giorgio,2 San Giovanni, 1 San Pietro
Accanto alla Gaita vincitrice, ancora una volta a Bevagna, la vittoria è di tutto il popolo che ha animato il Mercato delle Gaite 2019. Cittadini e non “che in questi travolgenti 10 giorni di festa hanno dimostrato una grande immutata passione per la manifestazione”. Una edizione speciale, tanti eventi, un pubblico variegato nella provenienza, tanti stranieri. Per dieci lunghi giorni il piccolo borgo di Bevagna è tornata ad essere una capitale del Medioevo.
Ha funzionato anche la partenership con l’aeroporto. Le bellissime immagini della città medievale di Bevagna, ricostruita in quadri di assoluta verosimiglianza, con i suoi nobili, con i popolani, il mercato e la vita quotidiana nell’età di mezzo, hanno fatto capolino all’aeroporto. Il Mercato delle Gaite 2019 era presente nella newsletter, nei social, Facebook e Instagram e nel sito del San Francesco di Assisi. A ridosso della Manifestazione sono stati organizzati eventi nella zona degli arrivi dello scalo regionale. Dal canto suo, la manifestazione bevanate ha assicurato una promozione e una visibilità per l’aeroporto durante i dieci giorni della rassegna.
Foto © AssisiNews
© Riproduzione riservata