Imprese e social media, ma anche realtà aumentata e intelligenza artificiale: l’esigenza di un passo in avanti. È questo il tema dell’incontro di formazione gratuito e a ingresso libero che si terrà oggi pomeriggio dalle 16.30 nella sede del DigiPASS Assisi, al Palazzetto del Capitano del Perdono di Santa Maria degli Angeli.
L’appuntamento con l’incontro su imprese e social media e dintorni è organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia in sinergia con Punto Impresa Digitale, una rete di punti informativi e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione; è rivolto a scuole, associazioni, enti, professionisti, imprese e cittadini dei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica. Nel corso dell’incontro, verranno affrontati quattro macro temi di grande attualità: la costante evoluzione dei social media; la realtà aumentata come nuovo modo di interagire con lo spazio che ci circonda e quali possono essere le possibili applicazioni pratiche da attuare; l’intelligenza artificiale intesa come metodo analitico di grandi quantità di dati; i servizi di punto impresa digitale quali eventi formativi, valutazione della maturità digitale delle imprese, incentivi economici e mentorship.
L’obiettivo dell’appuntamento consiste, quindi, nel presentare alle piccole e medie imprese di qualsivoglia settore produttivo, come anche ai consulenti che propongono loro i propri servizi, il sostegno gratuito che Punto Impresa Digitale è in grado di offrire anche su tematiche riguardanti il sostegno finanziario, le attività di formazione e informazione, l’assessment e l’assistenza tecnica (comprensiva di SELFI 4.0 e ZOOM 4.0) e il mentoring. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il DigiPASS Assisi telefonicamente, allo 075 8138448, tramite mail, scrivendo a digipass@comune.assisi.pg.it, o consultando la pagina facebook Digipass Assisi.
© Riproduzione riservata