Dopo le segnalazioni di alcuni residenti che lamentavano lo stato indecoroso del manto stradale e di alcuni cartelli segnaletici di via dei Tre Compagni a Rivotorto di Assisi e dopo che nell’immediato era già intervenuto per rassicurare gli stessi, Luigi Bastianini, consigliere di maggioranza, torna nuovamente sul caso.
“Via di Bassano – spiegava all’epoca Bastianini ad AssisiNews – è già stata incatramata, è vero. Ma anche via dei Tre Compagni, da più di un anno, è una priorità. Farò presente alla giunta di attivarsi il prima possibile anche per quanto riguarda la rotatoria in prossimità della farmacia. Da non dimenticare che la frazione è stata protagonista, e lo sarà ancora, dai vari piani strade. E che, nei mesi passati, sono arrivati, dopo anni di attesa, acqua e gas”.
“Come vedete dal percorso tratteggiato – spiega in una nota accompagnata da immagine fotografica (sotto riportata, ndr), questo è l’intervento che ho richiesto per il completamento di via dei Tre Compagni – scrive Bastianini – entro la fine dell’anno riusciremo ad avere il completamento di quel tratto di strada – assicura. L’importo dei lavori ammonta a circa di 145mila euro per il completamento del tratto stradale spiega Luigi Bastianini – tutto in programma nel nuovo piano strade. Vorrei inoltre informare i cittadini di Rivotorto di Assisi – aggiunge – che anche per la rotatoria in zona farmacia è in via di approvazione, lavori entro l’anno”.
© Riproduzione riservata