Presunto spacciatore e ladro arrestato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Assisi. Lo rende noto la questura. Grazie ad un’articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia e portata avanti dai poliziotti del Commissariato assisano, è stato possibile stroncare un importante giro di droga sulla piazza di Assisi, Cannara e Bastia Umbra.
L’attività nasce a seguito di un intervento della Squadra Volante a Bastia Umbra per un presunto furto in atto in una casa abitata un 37enne, originario di Foligno, con precedenti di polizia per droga. Giunti sul posto, gli agenti trovavano l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti, a seguito della quale lo stesso veniva accompagnato presso il locale Nosocomio per le cure del caso.
A seguito di tale intervento, gli uomini dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato P.S. Assisi intraprendevano un’articolata attività info-investigativa, grazie alla quale è stato possibile risalire all’individuazione della persona che aveva rifornito di droga il 37enne. Si trattava di un 27enne, di origini albanesi, senza alcuna occupazione lavorativa, domiciliato a Collestrada e irregolare sul territorio nazionale.
Dalle attività d’indagine è emerso che il presunto spacciatore e ladro aveva ripetutamente rifornito numerosi clienti, a dimostrazione dell’ampia disponibilità di sostanza stupefacente che il 27enne era in grado di fornire. Sulla base del quadro indiziario fornito, il magistrato titolare del fascicolo formulava la richiesta di misura cautelare al GIP presso il Tribunale di Perugia, il quale emetteva a carico del 27enne un provvedimento di custodia cautelare in carcere, che veniva prontamente eseguita dagli uomini del Commissariato P.S. Assisi.
© Riproduzione riservata