Battesimo stagionale per il Pala-Giontella di Bastia Umbra, che accoglierà – stasera (sabato 5 novembre 2016) alle 21.15 – la Limmi School Volley Bastia di coach Gian Paolo Sperandio e del suo assistente Fabrizio Raspa: ospite di turno, la CS San Michele Firenze, che proverà a contendere alle umbre, padroni di casa, i 3 punti in palio. L’ingresso è gratuito, dirigono i sig. Franco Marinelli e Aldo Fogante. Tutto è pronto… si va!
Entrambi i sestetti sono reduci da una sconfitta: la Limmi School Volley Bastia dovrà reagire dopo il derby perso in casa della Zambelli Orvieto, impostasi con il risultato netto di 3 set a 0, mentre le toscane hanno perso contro la Videomusic-fgl Castelfranco (PI) con il passivo di 1-3. Sia CS Firenze che la Limmi School Volley Bastia arrivano dunque allo scontro con 3 punti in classifica, e occupano – attualmente – le posizioni 8 e 9 in classifica. Davanti le toscane, per quel che può contare ad oggi una assolutamente provvisoria graduatoria, grazie al maggior numero di set vinti (4, contro i 3 della Limmi) ed il minor numero di set persi (6 contro 7), che porta il quoziente set ad essere dalla parte delle ospiti (0,6667 > 0,4286). Al contrario, le umbre possono vantare un maggior numero di punti fatti (212, +8 rispetto Firenze) e un minor numero di punti subiti (225, contro 232), che si traduce in un quoziente punti favorevole alla rosa di coach Sperandio (0,9138 > 0,0967).
Al Pala-Giontella di Bastia Umbra, Silvia Tosti e compagne della Limmi School Volley Bastia proveranno a proseguire il percorso vittorioso tra le mura amiche, iniziato a San Marco, a caccia di 3 preziosi punti, da strappare ad una Cs San Michele Firenze, che di certo non vorrà fare sconti alle ragazze di Sperandio. Serviranno le migliori Valentini, Meniconi, Cruciani, Marcacci e Piccari per respingere l’assalto fiorentino, ma soprattutto… servirà il caldo pubblico del Pala-Giontella per spingere alla vittoria la Limmi School Volley Bastia!
© Riproduzione riservata