Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo 2020-2021 del Rione del Campo, questi i risultati. Il nuovo consiglio del rione blu preparerà le prossime due edizioni del Palio del Cupolone.
Questi i nomi e i rispettivi voti. Gabriele Giorgetti, 31 preferenze; Alessio Tabai, 29 preferenze; Michele Dionigi 26 preferenze; Cristina Bastianini 22 preferenze; Daniele Fucili, Hernan Diego Mendez, 19 preferenze; Rachele Bugari 18 preferenze. Rispetto al precedente consiglio si sono dimessi Salvina Allegra Masci, Fabiola Spadini, Andrea Gianmaria e Tania Rosignoli. Entrano invece Ylenia Capodicasa e Rita Procacci.
“Il Capitano uscente e tutto il Consiglio augurano buon lavoro al nuovo consiglio direttivo 2020-2021 del Rione del Campo”, si legge in una breve nota che annuncia l’esito delle votazioni. Ora il nuovo consiglio direttivo dovrà eleggere le varie cariche sociali, tra cui quella di Capitano.
Il Rione del Campo è uno dei tre Rioni (gli altri sono Fornaci e Ponte Rosso) che danno vita a J’Angeli 800, Palio del Cupolone, rievocazione storica del 1800 che vede sfidarsi gli storici Rioni del borgo. Nata inizialmente come iniziativa collaterale al Piatto di Sant’Antonio, la Festa è stata poi spostata a giugno, diventando un appuntamento a sé stante. Ogni giugno, vanno in scena nove giorni di spettacoli, giochi, musica, buon cibo e naturalmente la sfida che appassiona non solo i Rionali ma anche tantissimi Angelani e turisti che possono godere di una piazza in festa ogni sera.
© Riproduzione riservata