Svelati i componenti dell’Ente Calendimaggio di Assisi 2017-2019: nel pomeriggio di venerdì, nella Sala del Consiglio, il neo-presidente Lanfranco Pecetta ha presentato la sua squadra, composta da Stefano Venarucci e Daniele Sini (rappresentanti del Comune), Caterina Costa e Francesco Zucchi (Magnifica Parte de Sotto) e Paola Mercurelli Salari e Daria Petrucci (Nobilissima Parte de Sopra).
Pecetta, nella sua presentazione, ha confermato le priorità dell’Ente Calendimaggio 2017-2019 già annunciate nei giorni scorsi: unica novità, nella squadra manca ancora l’economo dell’Ente, “semplicemente perché – ha spiegato Pecetta – alcune persone di fiducia devono dare una risposta. Verrà definito al più presto”.
Il nuovo Ente Calendimaggio di Assisi 2017-2019 si è presentato di fronte al sindaco Stefania Proietti, agli assessori Veronica Cavallucci ed Eugenio Guarducci, alla presidente del consiglio comunale Donatella Casciarri, e ai priori Lucio Biondi (Nobilissima Parte de Sopra) e Massimiliano Della Vedova (Magnifica Parte de Sotto). “Sono molto felice per la scelta, fatta dalle Parti senza che la politica intervenisse – ha detto il sindaco – e come il presidente già sa, nel Dup è indicata tra le priorità la valorizzazione, tutto l’anno, del Calendimaggio”. Una collaborazione riconosciuta dai Priori, che hanno sottolineato la necessità di lavorare insieme, al di là della rivalità nei giorni della Festa, per far crescere la manifestazione.
Nel corso della presentazione del nuovo Ente Calendimaggio di Assisi 2017-2019 si è parlato anche del magazzino per il rimessaggio del materiale delle Parti, da realizzare nel terreno di Petrignano: un tema di cui si parla da anni, senza mai arrivare a nulla “con un danno economico – ha riconosciuto Pecetta – anche per le stesse Parti”.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata