Fermati dalla Polizia di Assisi dopo un inseguimento rocambolesco, due ventenni assisani sono anche stati trovati in possesso di cinque grammi di marijuana: protagonisti due ragazzi già noti alle Forze dell’Ordine come assuntori abituali di sostanze stupefacenti, ai quali è stato è stato contestato il possesso di stupefacente per uso personale e, in quanto assuntori abituali, sono stati segnalati alla locale Prefettura per i provvedimenti di competenza. Uno di loro, l’autista, è stato denunciato dopo aver rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti per la verifica dello stato di alterazione psicofisica per l’effetto di sostanze stupefacenti e, viste le infrazioni stradali commesse, gli veniva ritirata con effetto immediato la patente di guida e veniva sanzionato col pagamento di oltre 500 euro.
Ad operare la Polizia di Assisi, agenti del commissariato diretto dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, che impegnati in un servizio del controllo del territorio hanno visto un’auto che procedeva contromano: la pattuglia, con lampeggiante e sirena, ha tentato immediatamente di bloccare la marcia del veicolo che però, violando l’intimazione di arrestarsi, si dava alla fuga a forte velocità, noncurante della segnaletica stradale e in modo pericoloso per gli altri automobilisti.
L’inseguimento terminava lungo una strada di campagna, quando l’autista, vistosi ormai alle strette, interrompeva la folle corsa e, aperto lo sportello, tentava di proseguire a piedi la sua fuga: ma gli agenti della Polizia di Assisi, anticipando le sue intenzioni, prontamente riuscivano a bloccare sia lui che il passeggero.
I fuggitivi, apparivano fortemente alterati e chiaramente “su di giri”: la perquisizione del mezzo fatta dalla Polizia di Assisi dava esito positivo: a tradirli, un piccolo contenitore vuoto che, però, emanava il forte odore tipico della marijuana. Gli agenti hanno perquisito anche le abitazioni dei due giovani trovando, ben nascosti in camera da letto dell’autista, all’interno di un mobile a muro ricavato in un sottoscala, due barattoli di legumi con oltre 5 grammi di marijuana. Di fronte all’evidenza, il giovane ammetteva di aver acquistato dello stupefacente e di averlo consumato nella serata in compagnia di amici presso un noto locale della zona.
© Riproduzione riservata