Il gruppo Rare Special Powers ritorna con la seconda stagione del Rare Special Powers journey between art and science 2019 che prevede un nuovo cartellone pieno di novità e approfondimenti inerenti malattie rare e sindromi associate al neurosviluppo. Spectrum Journey between art and science 2019 continuerà ad essere itinerante in vari comuni dell’Umbria e sarà caratterizzato dalla proiezione di alcuni video a tema realizzati da pazienti, familiari o scienziati.
Questa serie di eventi fanno parte di un progetto a più ampio respiro che li vede associati al progetto del “light a monument”, in cui la torre degli Sciri di Perugia e la torre campanaria di Cannara vengono illuminate di diversi colori in specifiche giornate di “awareness” per sensibilizzare la società civile nei confronti delle malattie rare.
“Si ringraziano i comuni di Perugia e Cannara per il loro supporto e stiamo lavorando affinché altri comuni Umbri e non solo, possano unirsi a noi!”, è scritto in una nota. “Nel primo evento fissato di Spectrum Journey between art and science 2019 fissato per domenica 20 ottobre alle 16.00 presso l’Auditorium Comunale San Sebastiano di Cannara (PG) torneremo a parlare di spettro autistico, ponendo al centro questi bimbi, ragazzi e le loro famiglie, dando a loro voce. Avremo il nostro mitico Mario e il piccolo grande pasticciere Firas come ospiti di eccezione e insieme vedremo il docu-film prodotto da Liza, una nostra amica e advocate molto attiva negli Stati Uniti. Ringraziamo fin da ora il comune di Cannara, la sua cittadinanza e il suo sindaco, Avv; Fabrizio Gareggia, per l’attenzione e l’aiuto profusi in questo anno2.
Tutti gli eventi saranno gratuiti e aperti a chiunque sia interessato a saperne di più o semplicemente curioso.
Per maggiori informazioni: finestrediassisi@gmail.com
© Riproduzione riservata