L’edizione 2019 di Assisi Pax Mundi è in pieno svolgimento. Oltre 250 coristi stanno dando vita a una manifestazione in cui ascoltare voci diverse, tanti generi musicali provenienti da diverse città italiane e non solo, tutti uniti dall’ascolto, dal messaggio francescano e dalla carità, tema della sesta edizione.
Venerdì 18 ottobre alle 17.30 nella Chiesa S. Pietro si esibiranno il Gruppo Giovane Ensemble di
Foligno e il Coro Polifonico “Regina Pacis” (Morolo, Frosinone). Alle 21 la musica di Assisi Pax Mundi si sposta nella Basilica Superiore di San Francesco dove canterà il gruppo gregoriano spagnolo, con la sua formazione maschile, Donosti Ereski Gregoriar Schola (San Sebastian | SPAGNA) e la Corale Ecumenica “Anna
Sinigaglia” che arriva ad Assisi da Bari.
Sabato 19 ottobre la giornata finale dell’edizione 2019 di Assisi Pax Mundi parte alle 11.30. Nella Cattedrale di San Rufino si esibiranno il Coro Exsultate Deo – Maria SS. Consolatrice e il Coro Polifonico “Sturm und Drang”. Alle 16 nella Sala della Conciliazione, è la volta di Insieme Vocale “Commedia Harmonica” e Coro “Voci del Frignano”.
Come ogni anno dopo i tanti concerti gratuiti, che caratterizzano il festival internazionale di musica sacra francescana, la giornata di sabato è segnata da un grande appuntamento di musica, anche questo gratuito, che vede protagonisti tutti i gruppi che hanno preso parte ad Assisi Pax Mundi. Alle 20.30 nella Basilica Superiore di San Francesco, il gran concerto finale con tutti i cori che hanno partecipato alla rassegna.
La manifestazione si concluderà con un momento di incontro e preghiera, infatti tutti i gruppi animeranno
la Celebrazione della domenica mattina, alle ore 10,30 presso la Basilica Superiore di San Francesco. Subito dopo la Santa Messa i gruppi eseguiranno, tutti insieme, il Cantico delle Creature di Padre Domenico Stella. Tutti i concerti sono a ingresso libero.
FOTO © Mauro Berti
© Riproduzione riservata