In pieno svolgimento oggi (31 ottobre) la tradizionale Fiera dei Morti 2019 a Santa Maria degli Angeli. Un appuntamento che richiama come ogni anno tante persone, cittadini, curiosi e turisti. Ad anticipare la festività di Oggissanti, giorno di inaugurazione della più celebre fiera perugina, il giorno precedente al primo novembre la cittadina della Porziuncola propone le tradizionali bancarelle. Tanti i curiosi per una semplice passeggiata o un acquisto, nonostante la pioggia che, dalla prima mattinata di oggi, non ha smesso di cadere.
Tante le bancarelle alla Fiera dei Morti 2019 a Santa Maria degli Angeli, distribuite sulla piazza principale, in via Alcide De Gasperi, in via Becchetti e fino a via Raffaello. Libri, oggetti per la casa, abbigliamento, alimentari, animali e piante, articoli sportivi, giocattoli e oggettistica varia. Ma anche il classico croccante, cibi dolci e salati.
Da domani, molte di queste bancarelle si trasferiranno a Perugia. Dall’1 novembre e fino al 5 novembre 2019, infatti, più di 500 espositori popoleranno il Piazzale Umbria Jazz di Pian di Massiano per la grande fiera perugina che si sviluppa come da tradizione anche tra Fontivegge (Piazza del Bacio) e l’acropoli perugina (zona di Piazza Italia e dintorni). Al fianco delle bancarelle a Pian di Massiano, anche i tradizionali baracconi perugini.
© Riproduzione riservata