Ancora successi per Massimo Zubboli, scrittore ed autore assisano di ben 8 libri, con un altro in via di pubblicazione. Molti i riconoscimenti già ottenuti in Italia ed all’estero in passato, con i successi che non si fermano. Gli ultimi riconoscimenti proprio in queste ultime settimane, ben 4. Il primo gli è stato assegnato dall’Associazione Nazionale “50 e più”, che ogni anno indice un concorso letterario nazionale. La manifestazione si è tenuta sul Lago Maggiore, allo scrittore assisano è stata assegnata la Farfalla d’Argento, già ottenuta lo scorso anno. Il premio è stato vinto per una poesia dedicata al mare.
Il secondo riconoscimento, Massimo Zubboli lo ha ottenuto a Marsciano, Perugia. Premiato, per il premio nazionale Gens Vibia giunto alla diciassettesima edizione, con una segnalazione di merito, per una poesia anche qui dedicata al mare. Il terzo riconoscimento, sempre di ambito nazionale, è stato ottenuto per il Premio Letterario “Unitre Civitanova” sempre con un racconto di mare. Ultimo di questa lunga e prestigiosa serie, e molto importante perché assegnato a Zubboli a Margherita Ligure dall’Associazione Nazionale Poeti Scrittori, anche qui con un racconto riferito alla sue esperienze da navigante. Premio nella sezione nazionale ottenuto su circa 1000 concorrenti e dedicato al poeta e scrittore Vittorio Giovanni Rossi.
Sempre su Massimo Zubboli, è in uscita in questi giorni il periodico dell’Accademia Properziana del Subasio di Assisi. Il dottor Gino Bulla, giornalista, fotografo e scrittore, direttore di Rocca, ha dedicato ben cinque pagine al noto scrittore assisiate.
© Riproduzione riservata