L’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) organizza anche quest’anno il Premio Pittorico e Scultoreo 2019. Un concorso aperto ai finanzieri, soprattutto di Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio e Toscana, e anche ai loro familiari, che potranno così in mostra i propri lavori, frutto di una passione coltivata parallelamente al servizio presso la Guardia di Finanza. I vincitori saranno svelati il 30 novembre 2019, dalle 15, all’Hotel Cenacolo.
L’evento benefico si svolgerà a Santa Maria degli Angeli il primo dicembre alle 17.30 al Teatro Lyrick. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per l’acquisto di lettini automatizzati per gli anziani della Casa di Riposo Andrea Rossi di Assisi. L’istituzione, attiva dal 1873, vuole offrire alle persone svantaggiate, in particolare agli anziani (singoli e coppie che vengono a trovarsi in difficoltà per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari) un’assistenza socio-sanitaria adeguata per vivere in serenità gli ultimi anni della vita.
Per partecipare all’iniziativa inserita all’interno del Premio Pittorico e Scultoreo 2019 e contribuire alla raccolta fondi sono disponibili i biglietti/inviti per il pranzo e/o per il concerto di Solidarietà del primo dicembre al Teatro Lyrick di Assisi, come detto alle 17.30, in cui si esibiranno le bande musicali di Rivotorto e Cannara. I biglietti si possono trovare presso il Bar Lollini, Bar Gotha Cafè e presso l’ufficio ACI di Santa Maria degli Angeli. Tutti invitati anche al convegno/mostra e premiazione del 30 novembre presso l’hotel Cenacolo. Per info: nr.338/2350756 (Giovanni Granato).
© Riproduzione riservata