Tra gli eventi del Natale 2019 ad Assisi si è svolto il tradizionale mercatino delle strenne degli alunni della scuola media Frate Francesco. Come tradizione, il ricavato della vendita sarà usato per acquistare beni necessari alla scuola.
I genitori degli alunni ringraziano la scuola perché, grazie alle iniziative messe in campo durante il mese di dicembre, hanno vita e allegria alle vie di Assisi. Nel weekend dell’Immacolata, da mercoledì 4 a domenica 8 dicembre 2019, i ragazzi hanno girato per le vie di Assisi con cesti colorati pieni di oggetti natalizi.
Il 4 dicembre il mercatino delle strenne si è aperto con il coro dei canti di Natale che, ormai da qualche anno, inaugura l’iniziativa. “I deliziosi oggetti che gli alunni hanno venduto – spiegano i genitori – sono realizzati artigianalmente dai nostri ragazzi. La prof.ssa Scalzo li ha aiutati per oltre 2 mesi, insegnando loro varie tecniche creative. Come detto, la somma raccolta viene utilizzata per comprare strumenti e materiale per la scuola”.
Gli alunni della Frate Francesco , grazie alla professoressa Negroni e al professor Vitali, hanno preparato anche i canti di Natale e per l’esecuzione dei pezzi con le chitarre per il coro che ha allietato l’accensione dell’Eco albero in Piazza del Comune (qui le foto) e quello per l’accensione dell’albero di Natale a San Francesco (qui le foto).
La fotogallery con gli scatti che hanno inviato i genitori
© Riproduzione riservata