Si disputa stasera, martedì 22 novembre alle 20.30 a Cannara, il recupero della gara che fu rinviata a causa degli eventi sismici, valida per il campionato di serie B nazionale di Calcio a 5. Ospiti dell’Angelana Calcio a 5 saranno i marchigiani della Tenax Castelfidardo.
“Sono entusiasta, non vedo l’ora di poter dimostrare il valore con questa nuova maglia” – aveva detto in estate al suo arrivo Tiago Goldoni, giocatore italo-brasiliano in maglia giallorossa da luglio. Sabato scorso, nel penultimo turno in campionato, Goldoni ha guidato i suoi a una straordinaria vittoria con addirittura 5 marcature: “Era troppo importante vincere, poi segnare 5 gol con la maglia dell’Angelana per me è stato fantastico, veramente fantastico, ho subito chiamato dallo spogliatoio mia moglie e mio figlio per dirgli della mia splendida giornata, unita a quella dei miei compagni di squadra. A casa hanno esultato tutti”.
E adesso, dopo un periodo di ambientamento, dove non ha fatto comunque mancare gol, giocate, e un apporto continuo ai compagni, Tiago Goldoni non sta nella pelle, voglioso di continuare a dare all’Angelana il massimo per guidarla verso i traguardi prefissati:
“sabato (ultima di campionato ad Atri, ndr) era troppo importante vincere e così è stato. Importante per la classifica e per dimostrare a noi stessi che possiamo continuare alla grande, perché lavorando bene in settimana, come siamo soliti fare, i risultati arrivano”. Per Tiago Goldoni, una grande carriera alle spalle. Adesso l’Angelana, la sua personale nuova scommessa, la sua personale “era 2.0”: “mi sono trovato benissimo da subito qui con i nuovi compagni, contro Marcelo Vendrame e Daniele Paolucci avevo già giocato un paio di volte e sapevo quanto erano forti. Gli altri compagni li ho conosciuti qui, sono fortissimi anche loro, e mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno”.
Tiago Goldoni vive appieno la realtà della cittadina che lo ospita, ai piedi della città di San Francesco, Assisi, luogo dai messaggi spirituali forti, culla di cultura, crocevia di santi, linguaggi e tradizioni: “A Santa Maria degli Angeli stiamo benissimo io e la mia famiglia, mio figlio va a scuola, con mia moglie aspettiamo una bimba, viviamo davvero bene.
Il mister Maurizio Pergalani mi ha messo in una condizione eccellente, mi fa sentire la fiducia, si fida di me in tutti i sensi e, io, quando sento questa fiducia riesco a dare del mio meglio”. Tiago Goldoni è all’Angelana Calcio a 5 grazie anche alla società, che non ha avuto il minimo dubbio nell’avallare la scelta dei “piani alti” di portarlo nella cittadina della Porziuncola:
“La società – racconta ad angelanacalcioa5.it – mi ha permesso di venire qui, soprattutto di stare qui, una società molto preparata, che è a disposizione di noi tutti in tutto. Non c’è altra cosa che non potrei fare se non lavorare duro e lottare ad ogni allenamento, ad ogni partita, pensare a giocare sempre meglio e lottare per il massimo obiettivo”.
Un uomo e un giocatore con le idee decise, certamente chiare. “Sicuramente possiamo arrivare lontano, vogliamo raggiungere i risultati prefissati dalla società, siamo in netta crescita, stiamo migliorando allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, sono sicuro che tutti noi stiamo dando il massimo, il gruppo c’è – continua Tiago Goldoni – sono sicuro che arriveranno grandi soddisfazioni”.
Esperienza, qualità, gruppo, in un campionato duro, avvincente e soprattutto equilibrato. E domani, martedì 22 novembre a Cannara, una gara importantissima da giocare. “Contro la Tenax Castelfidardo – conclude sul sito ufficiale della società di Santa Maria – che è squadra tosta, per noi sarà importantissima. Deve essere la continuazione di quello che stiamo facendo – conclude Tiago Goldoni – dobbiamo scendere in campo dando il massimo fin dall’inizio, servirà lottare su ogni pallone dal primo all’ultimo secondo, per portare a casa i tre punti che per noi servono come il pane”.
© Riproduzione riservata