Musica, preghiera ed emozioni: tutto questo è stato il concerto di Frate Alessandro Brustenghi, con la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi e l’Orchestra da Camera di Perugia, in scena il 22 novembre nella Basilica Superiore di Assisi.
Nel corso della serata, Frate Alessandro Brustenghi ha presentato brani inediti, brani dalla sua discografia (Voice from Assisi, Voice of Joy e Voice of Peace) ed eseguito celebri melodie sacre: tutto il concerto è stato registrato dalla PBS (Public Broadcasting Service), per una messa in onda in tutti gli Stati Uniti d’America a marzo 2017.
Frate Alessandro Brustenghi, frate minore del protoconvento Porziuncola, fondato ad Assisi da San Francesco, è stato messo sotto contratto dalla Decca, l’etichetta di Pavarotti, un’autorità in fatto musica classica e operistica: il primo disco è stato registrato negli studi di Abbey Road di Londra – quelli dei Beatles – con la supervisione del produttore Mike Hedges (U2, Cure, Manic Street Preachers). Frate Alessandro Brustenghi ha fatto voto di povertà e non accetta denaro, i proventi andranno all’Ordine per le sue attività benefiche.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata