Grande successo domenica 22 dicembre mattina ad Assisi per La leggenda dei 100 Babbi Natale 2019, tradizionale iniziativa che unisce l’amore per le lambrette alla solidarietà. Il raduno è partito Santa Maria degli Angeli, nella zona della Basilica Papale. Proprio qui, i babbi natale vespisti hanno donato un offerta all’Associazione Con Noi.
La leggenda dei 100 Babbi Natale 2019 ha poi fatto sosta anche in Piazza del Comune ad Assisi. I partecipanti hanno anche avuto un aperitivo offerto dal Conad di Bastia Umbra. È seguito il pranzo con scambio Auguri di Buon Natale. “La leggenda dei 100 Babbi e Babbe Natale – fanno sapere dall’associazione Con Noi – anche quest’anno ci ha incontrato. Forse non è solo una leggenda ma Persone Vere dal Cuore Grande. Grazie di cuore a tutti. Buon Natale”.
L’Associazione “Con Noi Associazione per le Cure Palliative” ONLUS è una organizzazione, senza fini di lucro, che opera in collaborazione e sinergia con la struttura pubblica dedicata per le cure palliative, in sostegno dei pazienti e dei loro familiari. L’associazione intende ottimizzare i vari livelli di assistenza domiciliare e residenziale (Hospice) ai malati terminali con la collaborazione di volontari che sono formati per svolgere i compiti di accompagnamento e accudimento, nei quali il rapporto umano è preponderante e comprendono tutte quelle attività svolte, con affetto e dolcezza, accanto ai malati e alle loro famiglie.
Foto Francesco Assisi/fb
© Riproduzione riservata