Dopo la menzione d’onore con la poesia “A mio figlio” al Premio Merini dell’Accademia dei Bronzi di Catanzaro, Ursini Editore, ottenuta nello scorso mese di Agosto, Lolita Rinforzi, poetessa e scrittrice assisiate, continua a collezionare importanti e ambiti riconoscimenti.
Ad Alatri, lo scorso 22 ottobre, Lolita Rinforzi si è classificata al primo posto al “Premio Nazionale di Poesia” organizzato dall’Associazione Mozart Italia; la poetessa è prima classificata nella sezione poesia edita con “Il Pianoforte”. Il 26 Novembre, a Minturno, si è classificata prima anche alla quinta edizione del “Premio Internazionale” organizzato dal comitato Dragut dal tema “I tesori nascosti”. La poesia, inedita, si intitola “Marmore” e racconta appunto le cascate delle Marmore. Alla poetessa premiata è stato dedicato anche un video con la poesia recitata da un attore.
Lolita Rinforzi, con la propria opera, ha rappresentato la regione Umbria e la poesia è stata definita “eterea e di profonda bellezza” dai rappresentanti della giuria. I premi ottenuti si vanno ad assommare ai numerosi riconoscimenti ottenuti dalla poetessa, che nei mesi di ottobre e novembre ha ottenuto anche 7 riconoscimento letterari .
“A dicembre sarò in finale al Concorso promosso dall’Accademia “Gioachino Belli” di Roma in Campidoglio – ci tiene a sottolineare Lolita Rinforzi – ho già ulteriori inviti per nuove premiazioni”.
© Riproduzione riservata