Circa 200 associazioni del territorio comunale in rete con il Comune. Un’idea nata per mantenere continuamente i contatti durante l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19. La volontà dell’amministrazione è quella di stare vicino a ogni singolo cittadino anche grazie alla collaborazione tra il mondo del volontariato e le Istituzioni.
Correlato: IdeAttivaMente riconverte le maschere da snorkeling per la Protezione Civile
L’assessore competente Veronica Cavallucci ha infatti instaurato un canale diretto con il mondo dell’associazionismo locale, dalle Pro loco ai gruppi culturali, ai comitati ambientalisti, sociali, ricreativi e sportivi. In questo modo, le realtà associative che ricevono in tempo reale le ordinanze, la modulistica, e gli
altri atti attinenti alla situazione di emergenza, diventano a loro volta veicolo di comunicazioni ai membri delle rispettive realtà e a tutti i cittadini che vorranno essere coinvolti.
“L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore – ringrazia tutti coloro che, in forma singola o come associazione, dal primo momento dell’emergenza sanitaria hanno mostrato la loro vicinanza e il desiderio di aiutare l’intera cittadinanza, mettendosi a disposizione del Comune. “Un particolare ringraziamento – conclude l’assessore Cavallucci – alla Società Culturale Arnaldo Fortini, che è stato parte attiva nella creazione di questo “volontariato organizzato”, che mette al servizio dell’Ente e della Città le proprie energie e le proprie risorse. Invitiamo tutti coloro che intendono farne parte a comunicarci i riferimenti delle rispettive associazioni”
© Riproduzione riservata