Ai domiciliari minaccia e aggredisce i poliziotti: arrestato 49enne. L’episodio – rende noto la Questura di Perugia – è avvenuto nel pomeriggio di ieri, nel comune di Bastia Umbra, nel corso dei controlli ordinari che vengono espletati nei confronti dei soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari. Gli agenti del Commissariato P.S. di Assisi procedevano al controllo di un uomo 49enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto al regime degli arresti domiciliari per aver commesso il reato di rapina ai danni di un supermercato.
Correlato: Ruba al supermercato e aggredisce il direttore, 49enne ai domiciliari
In particolare, durante le fasi del controllo, il 49enne iniziava dapprima ad inveire e minacciare i poliziotti, per poi scagliarsi contro di loro. Gli agenti riuscivano a bloccare ed arrestare il 49enne. Al termine delle attività di rito l’uomo veniva messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; nella mattinata odierna l’arresto veniva convalidato ed il 49enne condannato ad una pena di 8 mesi.
L’uomo dovrebbe essere il 49enne, residente nel comprensorio assisano-bastiolo e già noto alle forze dell’ordine, che è stato rintracciato dai carabinieri della stazione di Bastia Umbra dopo aver derubato un supermercato aggredendo il direttore. L’uomo guidava inoltre, senza patente, una macchina intestata a una persona deceduta. Non sarebbe inoltre nuovo ad azioni del genere.
© Riproduzione riservata