L’area verde di via Perosi, nella zona Ivancich, sarà presto riqualificata come del resto l’amministrazione comunale sta facendo da tempo per tutte le zone green della città.
Ne dà notizia l’amministrazione comunale rispondendo, senza citarla, alla nota dell’ex assessore ed ex consigliere Francesco Mignani, portavoce del movimento Scelgo Assisi. “Sollecitato” da alcuni residenti, Mignani aveva segnalato (qui il pezzo integrale con foto) “i vecchi giochi per bambini, arrugginiti e deteriorati. Un degrado che si somma alla pessima manutenzione delle panchine (anche queste arrugginite), della recinzione perimetrale in legno, instabile in alcuni punti, con elementi da cui spuntano chiodi e porzioni di travetti appuntiti. Non gode di migliore attenzione anche la manutenzione del verde: la potatura viene eseguita di rado, tanto da sovrastare la carreggiata ed alcuni pini sono irrimediabilmente inclinati a valle con considerevole rischio di cadute. Si aggiunge a tutto ciò lo stato di usura del muro di sostegno del giardino, delle buche presenti nel breve tratto di strada e dei tombini di scolo spesso otturati”.
Secondo la giunta, però, “entro il mese di agosto sarà avviato il primo intervento di ripristino della lunghissima staccionata che delimita l’area verde di via Perosi. In un secondo momento verranno tolte le panchine ormai usurate e vetuste, e sostituite con panchine in legno e inoltre verranno installati tutti i giochini per bambini, nello specifico verranno sistemati un’altalena, un giochino a molla e un gioco a girella molto simile a quello già presente. Tutti i giochini, peraltro già ordinati e in attesa di consegna, saranno in alluminio e non in legno, la scelta del materiale è stata fatta per garantire una maggiore durata e una diminuzione di interventi necessari di manutenzione. Con questo ennesimo impegno, l’amministrazione comunale assicura che al termine degli interventi già calendarizzati saranno ripristinati il decoro e la funzionalità dell’area verde”.
© Riproduzione riservata