Bettina e Caramella sono due caprette e sono state rubate ieri notte (oggi è il 10 novembre, ndr) nel campo ad uso del Centro Recupero Animali Sevatici ENPA Perugia che ha sede a Bettona. A diffondere la notizia sono gli stessi volontari del centro bettonese, che tanto si adopera per la cura degli animali selvatici e per il recupero degli stessi
Correlato: Furto in casa sventato dal… gatto: sente i ladri e miagola mettendoli in fuga
“Per chiunque le abbia prese – si legge nella nota diffusa via social – le caprette sono regolarmente iscritte all’anagrafe ovicaprina e facilmente identificabili. Non avrete pace finché non le ritroveremo sane e salve, chiediamo a tutti la massima condivisione” – concludono dal centro ENPA.
II CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) ENPA Perugia nasce per aiutare la fauna in difficoltà e reimmetterla in natura. Tanti gli interventi ogni giorno, per un’opera che il centro porta avanti con dedizione e tanta attenzione. Tante le condivisioni e i commenti indignati, per un furto che appare incomprensibile: “Ma possibile??? Non c’è pace per queste creature in mezzo a questi demoni che chiamano umani”, si legge in un commento, oppure: “Questo mondo merita veramente un asteroide. La cattiveria è all’ordine del giorno”.
© Riproduzione riservata