Un open day dedicato agli amici cani. E’ quello che organizza il Centro Cinofilo Funny Dog di Cannara. Un evento che si svolgerà presso la struttura del Centro Cinofilo Funny Dog sabato 8 giugno dalle 17 alle 20.
“Sarà un open day con consulenze, lezioni e dimostrazioni completamente gratuite – sottolinea il titolare del centro Leonardo Cascioli – abbiamo un approccio olistico nei confronti degli animali, siamo esperti nella risoluzione di problemi caratteriali, come aggressività, ansia da separazione e fobie. Inoltre, ci occupiamo di educazione e addestramento del cane in ambiente casalingo e urbano. Questo ci permette di creare un ambiente sicuro, divertente e tranquillo – prosegue – per far vivere al meglio una giornata insieme a chi ci sceglie da oltre 10 anni ci scelgono e a quelli che per la prima volta vengono a scoprire il nostro meraviglioso ed inclusivo mondo”.
Funny Dog è un centro cinofilo con sede a Cannara in provincia di Perugia, ma a pochi km da Foligno ed Assisi, che nasce dalla passione di due ragazzi, Leonardo e Giulia, innamorati dei loro cani. Parole chiavi sono professionalità ed esperienza degli Istruttori Cinofili – si legge nella presentazione del centro. Da ormai un decennio Giulia e Leonardo sono al fianco di proprietari che intendono imparare a comunicare nel modo giusto con i propri cani, per aiutarli a creare un rapporto esclusivo di fiducia e di rispetto. Gli educatori cinofili Funny Dog prendono sempre in considerazione il contesto in cui l’animale vive, la sua alimentazione, le sue abitudini, il suo equilibrio psicofisico, la sua capacità di gestire gli stress emotivi e, le sue relazioni con gli umani o altri animali. Lavorando soprattutto sulla prevenzione, per un equilibrio non solo sul piano fisico, ma anche psichico e emozionale.
Da Funny Dog amicizia e anche divertimento la fanno da padroni, soprattutto an trionfare è l’amore per gli amici a quattro zampe e la dedizione e la cura ad essi rivolte. “Siamo orgogliosi degli obbiettivi che stiamo raggiungendo e vorremmo far conoscere la nostra realtà il più possibile, soprattuto per essere d’aiuto e condividere tutti i consigli, le indicazioni ed i giusti comportamenti che portano al cambiamento positivo nel benessere del cane. Vi aspettiamo al nostro open day con i vostri amici cani”. Funny Dog che è anche luogo dove far trascorrere agli amici animali anche un periodo di svago e relax: “Da un anno, inoltre, abbiamo inaugurato una pensione per cani innovativa – concludono – siamo a disposizione per visite e prenotazioni”.
(Il Centro Cinofilo è uno degli sponsor sostenitori del gruppo editoriale Assisi News)
© Riproduzione riservata