Con l’assemblea di martedì 24 ottobre, l’Associazione Cantori di Assisi ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2023-2026. Il coro ha rinnovato così le sue cariche sociali dando ancora fiducia e riconfermando, quasi al completo, l’organico che lo ha guidato dal 2020 ad oggi.
Il Consiglio Direttivo è composto da Lucia Balducci, Luciano Beddini, Rebecca Bottaccioli, Andrea Brozzi, Francesco Brunozzi, Laura Cannelli, Francesca Cernetti e Agnese Paparelli. Mentre il Collegio dei Revisori è presieduto da Donatella Casciarri e formato da Gianfranco Chiappini e Monia Mariani. La carica di presidente è stata ancora una volta affidata ad Andrea Brozzi affiancato dal vicepresidente Luciano Beddini, dal tesoriere Francesco Brunozzi, da Francesca Cernetti responsabile della segreteria e dal maestro Gabriella Rossi che da anni guida magistralmente il coro.
“I Cantori di Assisi hanno ci hanno ancora una volta dato fiducia – commenta Andrea Brozzi – questo ovviamente ci fa piacere e ci gratifica perché vuol dire che fino ad ora abbiamo lavorato bene. Non sono stati tre anni di mandato semplici, ma abbiamo cercato di portare avanti il nostro impegno anche quando il Covid ci ha impedito di fare musica. Stiamo collaborando con tante associazioni del territorio, come il Punto Rosa, e abbiamo tanti progetti in cantiere. Ora – conclude il presidente – inizia per noi un periodo importantissimo con i concerti di Santa Cecilia e Natale. Vi aspettiamo!”. Nello specifico il concerto di Santa Cecilia, patrona della musica, si terrà il 25 novembre nella Basilica di Santa Chiara: dopo la messa delle 16.30 animata dal coro, seguirà alle 18 il concerto sempre in Basilica e a seguire la cena sociale.
“Il Consiglio Direttivo neoeletto – conclude la nota – vuole inoltre ricordare Giulia Baldelli, cantore e responsabile della segreteria dei Cantori di Assisi, che, nonostante la malattia, con zelo e passione si è sempre adoperata e messa a disposizione di tutta l’Associazione e dei suoi soci”.
© Riproduzione riservata