Emanuele Boccali del V°F Liceo Scientifico annesso al Convitto Nazionale ha vinto la borsa di studio in memoria di Laura Migni. “È stato scelto tra tutti i partecipanti per essere uno studente meritevole e impegnato del sociale. Siamo fieri, come Pro Loco Viole, di essere gli ideatori di questo progetto. Laura era un’anima speciale e rimarrà sempre nei nostri cuori”, il commento del presidente della Pro loco, Ivano Bocchini.
La premiazione di Emanuele Boccali, scelto dalla giuria composta dalla famiglia ( Italo, Martina e Benedetta Landrini, marito e figlie di Laura Migni) si è svolta ieri, domenica 21 luglio, dopo la messa in suffragio in memoria della signora, scomparsa improvvisamente lo scorso anno e mamma di due studentesse, la Pro Loco Viole di Assisi ha bandito un premio di 300 euro. Il concorso – che avrà cadenza annuale – è aperto agli studenti del quinto anno di tutte le scuole pubbliche secondarie di secondo grado del comune di Assisi. Intende valorizzare ragazzi e ragazze che si siano particolarmente distinti al contempo nell’attività scolastica e per una cittadinanza attiva, solidale, responsabile, impegnata, generosa, specie se appartenenti a famiglie con difficoltà economiche.
Gli studenti interessati a concorrere alla borsa di studio si potranno candidare inviando al loro Dirigente Scolastico una copia della pagella, del modello Isee, una dichiarazione relativa all’eventuale vittoria di altre borse di studio negli ultimi 5 anni scolastici; e soprattutto una lettera di presentazione (max 2000 battute spazi inclusi): volta soprattutto a illustrare il proprio impegno civile e sociale. La premiazione avviene durante la manifestazione Beerock, di cui Laura era una delle anime.
© Riproduzione riservata