Rinnovato il direttivo del Gruppo Giovanile di Costano Aps (Associazione di Promozione Sociale), un team di persone che nasce negli anni ottanta ed è il motore primo dell’evento annuo della Sagra della Porchetta di Costano.
Simone Bordichini è stato riconfermato presidente. Il nuovo direttivo, composto da oltre il 50 per cento dei giovani del paese, per altri due anni si occuperà di organizzare la Sagra della Porchetta di Costano e la condurrà al 50esimo anno. La 49esima edizione si svolgerà dal 23 agosto all’1 settembre 2024. “I giovani stanno entrando all’interno dell’associazione – fa sapere Bordichini – ripartiamo con nuove idee e stimoli. C’è un passaggio lento di consegne ai ragazzi. Sono loro che in futuro si dovranno occupare della sagra e dovranno far di tutto per non far morire la tradizione della nostra terra”.
Il nuovo direttivo del Gruppo Giovanile di Costano è così composto: Simone Bordichini (presidente), Riccardo Meschini è il vicepresidente, Luca Belli (Cassiere), la segretaria è Federica Aisa, i consiglieri sono Diego Donati, Armando Meschini, Alberto Fioriti, Giacomo Santoni, Valerio Tortoioli, Damiano Caccinelli e Mattia Bracalenti. Il gruppo giovanile di Costano il 10 marzo farà il pranzo annuale del tesseramento dove devolverà, come ogni anno, una somma di denaro a un’associazione benefica. (Assisi News ha anche un sito dedicato agli eventi, www.assisieventi.it)
© Riproduzione riservata