Grande successo per Nel Giardino di Clori, il nuovo progetto dell’associazione Punto Rosa di Assisi, onlus impegnata sin dal 2009 nel territorio assisiate (e non solo) a sostegno di donne operate di tumore al seno e dei loro familiari. Si tratta della restituzione pubblica del laboratorio teatrale a cura di Innuendo Academy di Foligno, incentrato sul tema mitologico dei fiori nella loro valenza simbolica e tradizionale, che ha visto coinvolte alcune donne dell’associazione.
Nel Giardino di Clori ha avuto diversi obiettivi. Per le associate del Punto Rosa “partecipare al lab ha rappresentato un momento molto importante di condivisione, durante il quale si sono potute rimettere in gioco grazie al confronto emerso, molto costruttivo e fortemente aggregante tra emozioni e fragilità, che si sono rafforzate nel gruppo. Per tutte coloro che erano presenti allo spettacolo, l’auspicio è che possano ritrovarsi e riconoscersi nei loro ruoli di donne con le caratteristiche dei fiori che da sempre nella storia ci connotano affinché non sfugga mai il ruolo di rilievo che hanno nella vita quotidiana familiare e nella società contemporanea. Un ruolo e che il Punto Rosa si augura sia stato percepito anche dal resto del pubblico in sala”.
Nel Giardino di Clori – Soggetto, sceneggiatura e regia di Lorenzo Dionigi, abiti di scena di Francesca Tacconi, realizzati in collaborazione con l’azienda EmmeGi di Mauro Covarelli, creazione dei modelli Bottero Studio, trucco a cura di Sara Chianella, acconciature di Vittorio Vetturani, riprese Films video di Filippo Fagioli, service di Francesco Calderini.
Intanto è anche tutto pronto per la terza edizione di “…di musica, d’arte e bellezza” il 17 dicembre 2022 a Casa Lenori, una serata per sostenere le attività di psicoterapia, biologa nutrizionista e in generale dell’associazione. Si parte con un concerto alle 19 del Coro dei Cantori di Assisi diretto dal maestro Gabriella Rossi, a seguire alle 20.30 la cena di gala con prelibatezze in rosa e alle 21.30 l’asta di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto al gruppo. Alle 22.30 infine la premiazione dell’estemporanea di pittura e a seguire fino a tarda notte l’intrattenimento danzante con l’esibizione dei ballerini della Bliss Dance Academy.
FOTO © Mauro Berti – Gruppo Editoriale Assisi News
© Riproduzione riservata