L’Associazione socio culturale Costruire il Futuro organizza per lunedì 31 maggio alle ore 21.00 la conversazione pubblica virtuale dal titolo “Quale Assisi?”. “Tutti possono partecipare per rappresentare proposte concrete, idee, suggerimenti, vision and mission per la città di Assisi. Verrà data precedenza ai cittadini, poi, se proprio necessario, anche ai politici attivi… (della serie proposte non propaganda)”, anticipano gli organizzatori.
“Indipendentemente, ma anche in vista delle prossime elezioni amministrative – sostiene Costruire il futuro – è bene confrontarsi su idee, proposte, propositi che provengano dalla società civile per un senso civico che ci veda sempre soggetti sensibili e attivi. Auspico la presenza in particolare dei giovani e delle donne, ma chiaramente di tuttim anche di chi non è di Assisi ma che può contribuire fattivamente”.
“Se a Quale Assisi? fossero presenti soggetti attivi in politica potranno prendere la parola ma dopo gli interventi dei cittadini. Costruiamo un network sociale, civico, operativo, solidale libertario. Nei prossimi giorni invierò il link per collegarsi… intanto siamo aperti a ricevere idee, contributi, suggerimenti, ecc. Che, se volete pubblici, potete scriverli sulla pagina facebook di Costruire il Futuro altrimenti potrete scrivere in questa chat o al sottoscritto. Per adesso lo slogan è: ‘Le elezioni vedremo se e come affrontarle, adesso capiamo quale città vogliamo, per la quale è bene impegnarsi in ogni caso'”. Questo il link diretto per accedere.
© Riproduzione riservata