Aggiornamento delle 22 del 29 giugno 2023: alla fine Annalisa Scarrone e Francesco Muglia si sono davvero sposati ad Assisi: l’articolo con le foto e il video
(Flavia Pagliochini, Agnese Paparelli) Assisi News riporta l’indiscrezione così come è arrivata alla redazione, con l’avvertenza che si tratta di una notizia da prendere con le molle e che ufficialmente il matrimonio di Annalisa Scarrone e Francesco Muglia si terrà il primo luglio a Tellaro, borgo di Lerici, in Liguria, considerato tra i più belli d’Italia, come riportato da Vanity Fair.
Ma Assisi da stamattina sogna in grande e pensa che la cantante di Bellissima e Mon Amour, il tormentone estivo “Ho visto lei che bacia lui Che bacia lei che bacia me” (e che, insieme a Bellissima e Tropicana, è stato certificato disco di platino e disco d’oro), potrebbe sposarsi nientemeno che in una delle chiese di Assisi e magari festeggiare anche in qualche struttura ricettiva della zona. Da oggi pomeriggio sarebbero diversi gli avvistamenti della cantante e del suo staff nella città serafica: la coppia e il suo entourage, seppure muovendosi nel massimo riserbo, avrebbero comunque attirato l’attenzione.
Probabilmente Annalisa, dopo essere salita sul palco del LoveMi a Milano, si starebbe concedendo qualche giorno di relax in Umbria prima delle nozze. Ma – questo il sogno dei fan – non è escluso che la cantante savonese è diventata famosa dopo il podio conquistato nel 2011 ad “Amici di Maria De Filippi”, 38 anni e una carriera in pieno boom, convoli a nozze proprio ad Assisi con Francesco Muglia, vicepresidente marketing di Costa Crociere, con il quale fa coppia fissa da tre anni.
Va detto che quella sul matrimonio di Annalisa Scarrone e Francesco Muglia è al momento un’indiscrezione e che lo scorso maggio, le pubblicazioni sono state affisse all’albo pretorio del Comune di Savona; ufficialmente, come detto, la data delle nozze è per il 1° luglio a Tellaro. Ma c’è una strana coincidenza: come riporta Leggo citando un telegiornale ligure, “In un servizio del Tg regionale, viene raccontato il mistero della prenotazione mancante. «Il parroco di Tellaro don Federico ha chiamato il sindaco e gli ha chiesto ‘ma lo celebri tu il matrimonio di Annalisa all’oratorio di Santa Maria in Selàa? La chiesa non è prenotata’. Il sindaco Paoletti, stupito, risponde che non se sa nulla. Né la chiesa, né l’oratorio sono stati riservati e ormai è tardi», racconta l’inviata Rai”. L’ipotesi è che le nozze vengano celebrate in barca e poi si festeggi in un ristorante della zona. Ma i fan umbri più attenti della cantante segnalano un piccolo retroscena che li fa sognare: Annalisa è stata ospite del concerto di beneficenza Con il cuore nel nel 2014 e nel 2016, per poi tornare a un concerto in Basilica durante Assisi Pax Mundi: e chissà proprio nei giorni della sua permanenza ad Assisi, Annalisa non abbia visto la chiesa che le ha fatto battere il cuore…
FOTO © Mauro Berti-Gruppo Editoriale Assisi News
© Riproduzione riservata