La città di Assisi ha avuto l’onore di ricevere come ospite nella meravigliosa cornice di Assisi l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America presso la Santa Sede Joe Donnelly. La visita, alla Fondazione Sorella Natura e Amici del Creato, dell’importante diplomatico americano è avvenuta in occasione della chiusura del progetto “Green Open Hub” che si è svolto nella città serafica da febbraio a maggio e ha coinvolto studenti del Liceo Sesto Properzio.
Il corso molto partecipato dai ragazzi è stato l’occasione per approfondire e studiare le tematiche della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico in ottica scientifica, con esperti e studiosi di rilevanza nazionale. Gli argomenti trattati sono stati declinati infine con la realizzazione di una campagna mediatica prodotta dagli stessi studenti e che sarà attiva e presente nei social nei prossimi mesi. Il progetto è stato reso possibile dal sostegno dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America presso la Santa Sede e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Assisi.
“È una grande soddisfazione per noi aver instaurato un rapporto di amicizia e collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti presso la Santa Sede. Questa sinergia ci ha permesso di offrire a tanti studenti e studentesse l’opportunità di sviluppare competenze specifiche riguardanti le tematiche della sostenibilità ambientale sotto diversi punti di vista. Questo progetto rientra nella più ampia azione di educazione ambientale che è il fulcro dell’attività della Fondazione Sorella Natura” le parole la presidente della Fondazione Sorella Natura Susanna Pagiotti dopo la visita di Joe Donnelly.
© Riproduzione riservata