(Flavia Pagliochini, Stefano Berti) I nonni umbri di lui (secondo i bene informati), l’amicizia con un francescano della Basilica di San Francesco (nello specifico padre Giuseppe Magrino che li ha sposati nella blindatissima cappella di Frate Elia all’interno della basilica francescana, in cui da stamattina fervevano i preparativi), ma anche, forse il legame con Con il cuore, dove la cantante poi letteralmente esplosa e reginetta del pop di quest’estate 2023, si è esibita per due volte. Si è celebrato ad Assisi il 29 giugno 2023, come da indiscrezione di poche ore fa, il matrimonio di Annalisa e Francesco Muglia.
Lei non ha bisogno di presentazioni, è la regina dell’estate fresca di Disco Paradise con Fedez e gli Articolo 31 da oggi in rotazione, lui è vicepresidente marketing di Costa Crociere con cui la cantante è fidanzata da tre anni. E che, a giudicare dalle foto del suo sobrissimo account Instagram, è il vero innamorato di Assisi: svariate le foto nel corso degli anni, tra cui una dall’interno della Basilica di San Francesco e la didascalia (in inglese) “Every year back to discover a new piece of this infinite miracle”, ossia “torno ogni anno per scoprire un nuovo pezzetto di questo miracolo infinito”. (Continua dopo la foto)
Come nella loro cifra stilistica (poche foto sui social e ancor meno servizi patinati) la coppia è stata protagonista di una cerimonia low profile, che fino all’ultimo – riuscendoci – si è tentato di tenere segreta. Da ieri sera (giovedì 28 giugno) i rumors circolavano in città, tra richieste di permessi per il parcheggio in specifiche zone di Assisi, i preparativi per il trucco e parrucco della sposa portati avanti da un’agenzia pare milanese, le richieste per gli addobbi floreali delle nozze e del risstorante. Dopo la cerimonia a San Francesco, i neo-sposi e circa cinquantina di amici hanno cenato alla Locanda del Cardinale, locale di proprietà dell’ex presidente del Perugia e imprenditore originario di Cannara Roberto Damaschi. Menù tipicamente umbro e vini locali. (Continua dopo il video – link diretto)
I giornalisti sono cominciati ad arrivare in zona intorno alle 18; la cena era inizialmente fissata per le 20 ma poi la coppia dopo le nozze si sarebbe fermata nel chiostro interno della Basilica di San Francesco per un lungo aperitivo e per le foto di rito ritardando l’arrivo. ‘Sconfitti’ da una manovra fulminea per distrarre l’attenzione con l’arrivo di un van nero (ma la sposa, nel frattempo cambiatasi d’abito e vestita con pantaloni bianchi, maglia scura e sandalo, e lo sposo – che invece non abbiamo fatto in tempo a vedere – viaggiavano sull’auto del titolare del ristorante arrivata da un’altra strada), giornalisti e fotografi, dopo 4 ore e delle foto scurissime, sono tornati a casa o andati a cena. Ufficialmente il matrimonio di Annalisa e Francesco Muglia era fissato per domani, primo luglio, a Tellaro, borgo della Liguria: qui dovrebbe tenersi la cerimonia civile e poi la festa, alla presenza tra gli altri la coppia Fedez-Chiara Ferragni, Maria De Filippi (Annalisa ha cominciato proprio dalla vittoria di Amici la sua carriera) e Rudy Zerbi. Una Annalisa elegantissima in giacca nera e pantaloni bianchi, felicissima nel noto locale di Assisi centro storico. Alla coppia anche gli auguri della redazione del gruppo editoriale Assisi News.
Fotogallery e foto all’interno dell’articolo redazione Assisi News; le foto in evidenza e di Annalisa che scende dall’auto nella gallery sono di M.B. pcg
© Riproduzione riservata