Attacco informatico alla Isa tre giorni fa. A darne notizia è l’azienda stessa in una nota in cui si si spiega che alcuni dati sono stati sottratti e che è ancora in corso l’accertamento delle modalità “mediante le quali gli aggressori sono riusciti a violare i sistemi informatici dell’ente”. Sempre l’azienda fa sapere di aver adottato e di “stare adottando tutte le misure di sicurezza adeguate” Di seguito la nota.
ISA spa, l’azienda con sede a Bastia Umbra, comunica di aver subito un’intrusione informatica che ha comportato l’esfiltrazione di alcuni dati aziendali. L’accesso è avvenuto il 22 ottobre scorso e sono ancora in fase di accertamento le modalità mediante le quali gli aggressori sono riusciti a violare i sistemi informatici dell’ente.
L’azienda ha provveduto ad isolare il sistema per impedire ogni ulteriore azione degli aggressori e sta inoltre collaborando attivamente con le autorità competenti al fine di perseguire i responsabili. L’azienda sta adottando tutte le misure di sicurezza adeguate a consentire un rapido ripristino dei sistemi ed impedire il ripetersi di questa intrusione abusiva. Non è chiaro che tipo di attacco informatico alla Isa sia stato commesso né se sia stato chiesto denaro.
Foto di Towfiqu barbhuiya | via Unsplash
© Riproduzione riservata