Dal 1° settembre l’AECI (Associazione Europea Consumatori Indipendenti) è sbarcata ufficialmente in Umbria, ampliando il suo raggio d’azione e dando ai consumatori umbri un nuovo partner a cui rivolgersi per qualunque problematica o dubbio.
AECI, nata al di fuori da ogni logica di partito e di potere, persegue il solo fine di dare forma, supporto e struttura alla tutela dei consumatori. A tale scopo, l’AECI negli anni ha sviluppato una rete di collaborazione con varie professionalità del settore della difesa dei consumatori, che hanno fatto sì che ad ora possa considerarsi un valido profilo nazionale in costante via di sviluppo.
La presenza in Umbria dell’associazione è stata agevolata dalla stretta collaborazione con il sindacato autonomo F.U.L.D.A.P.I. (Federazione Umbra Lavoratori Dipendenti Autonomi Pensionati Imprenditori), referente umbro la cui sede a Bastia Umbra è in via San Rufino 22.. “L’affiliazione è per noi un atto di completamento”, ha dichiarato il responsabile sindacale di FULDAPI Salvatore Civiletti. “Da sempre il nostro obiettivo è quello di tutelare il mondo del lavoro. Da questo discorso non potevano chiaramente rimanere fuori i consumatori”.
© Riproduzione riservata