La società sportiva Bastia Volley, nel mese di settembre con prova gratuita, organizza i corsi di minivolley ed avviamento alla pallavolo per ragazze, bambine e bambini a partire da 6 anni; sono inoltre già aperte le iscrizioni per la stagione 2016/2017. È possibile recarsi per la prova ogni lunedì e mercoledì di dalle ore 15:30 (1° turno) o dalle ore 16:30 (2° turno) direttamente presso la palestra della scuola primaria “Umberto Fifi” di Bastia Umbra, in via Val d’Aosta, zona Borgo I maggio; c’è la possibilità di svolgimento corsi anche per coloro che frequentano scuole a tempo pieno. Entro la fine del mese saranno poi formati i gruppi – in base all’età – che procederanno in giorni ed orari distinti.
Gli istruttori del Bastia Volley – è scritto in una nota – accompagneranno in un cammino formativo i ragazzi al fine di trasmettere i valori di questo sport: la pallavolo vissuta come esperienza di gruppo, con lo scopo di crescere sanamente nel rispetto delle regole, socializzare con le proprie compagne ed i propri compagni, ma anche di sviluppare capacità motorie e migliorare capacità coordinative ed intellettive, divertendosi. Per informazioni è possibile rivolgersi a Francesca (cell. 3914956202), Lucio (cell. 3498350166) o Fabrizio (cell. 3397838847).
La società Bastia Volley, può vantare il marchio di qualità argento 2016-2017 assegnato dalla Fipav a livello nazionale (solo due società in Umbria). Parteciperà, nella prossima stagione, ai campionati femminili di Serie B1 e Serie C in collaborazione con la SchoolVolley Perugia, e proseguirà l’attività giovanile sul territorio con la partecipazione ai campionati di Seconda Divisione, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12. È partita inoltre la macchina organizzativa dell’8° Torneo Nazionale di Bastia Umbra, 6° Memorial “Tomasso Sulpizi” che si svolgerà nei comuni di Bastia Umbra, Assisi, Cannara e Spello dal 27 al 29 dicembre 2016 e vedrà arrivare numerose squadre da tutta Italia.
© Riproduzione riservata