L’assessore Catia Degli Esposti correrà come candidato a sindaco della Lega Nord alle prossime comunali. Ad annunciarlo il segretario regionale, Virginio Caparvi, e quello comprensoriale, Stefano Pastorelli. “La seppur lunga trattativa con l’amministrazione comunale non ha prodotto un percorso di unità verso le amministrative 2019”, è scritto in una nota.
“Nel rispetto delle scelte legittime di ogni parte – aggiungono Caparvi e Pastorelli riferendosi alla scelta del resto del centrodestra di sostenere Paola Lungarotti – la Lega decide di dire la propria a Bastia Umbra”. Dopo un confronto con i Militanti e con i Sostenitori locali della Lega, la Lega ha chiesto alla titolare di lavori pubblici, polizia locale, viabilità, sicurezza di candidarsi con il sostegno del Carroccio.
“Catia Degli Esposti – continua la nota – dopo breve riflessione ha sciolto la riserva e si è messa a disposizione del progetto #LEGABASTIA. La nostra decisione è maturata dopo attenta valutazione, della persona e dell’operato come Amministratrice. Pensiamo – la benedizione di Pastorelli e Caparvi – che sia il Candidato migliore, per le sue indiscusse capacità e non da meno per la sua serietà. Ringraziamo Catia ed i cittadini di Bastia Umbra per la disponibilità, e annunciamo con orgoglio, che il cambio di rotta sta arrivando anche a Bastia”.
© Riproduzione riservata