Continuano incessanti i controlli straordinari delle FFOO nel territorio del Comune di Bastia Umbra su impulso del Questore della provincia di Perugia Dr. Antonio Sbordone. Nella scorsa serata gli agenti del Commissariato di PS di Assisi, con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza, degli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Assisi, della polizia locale di Bastia Umbra e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, hanno sinergicamente effettuato un servizio straordinario riuscendo ad identificare 73 persone, di cui 38 risultati pregiudicati.
Particolare attenzione è stata rivolta anche alle vie del centro storico, i circoli ricreativi e le aree verdi maggiormente frequentate. Nel corso dei controlli straordinari per le vie del centro storico, all’interno di un bagno di un bar, le unità cinofile hanno potuto rinvenire, ben occultata e sequestrata della sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Da tempo la Questura sta attuando misure mirate e servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica, a Perugia e non solo, pianificate sotto il coordinamento della Questura di Perugia e finalizzate alla più efficace attività sinergica di prevenzione e controllo rivolta agli abituali attori, frequentatori e location della così detta movida, fenomeno questo, quando non condotto sotto l’osservazione di regole comportamentali opportune, che scaturisce in problematiche molto gravi come il propagarsi del fenomeno epidemiologico da Covid19 e l’aumento del degrado e dell’illegalità diffusa. Diversi gli specifici servizi realizzati da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Locale. “La realizzazione di servizi mirati – secondo la questura – pone un punto fermo sulla chiara funzionalità delle attività realizzate in sinergia con le varie istituzioni al fine sì di limitare il potenziale di diffusione del virus ma, fondamentale, rendere la vita del centro e dei vari quartieri di Perugia di una qualità sempre più elevata attraverso il contrasto di comportamenti incivili, degradanti ed illegali a cui spesso una movida scellerata può portare.
© Riproduzione riservata