Furto alla Casa del Giocattolo di Bastia Umbra. A comunicarlo in una dura nota diffusa via social i titolari del noto negozio di giocattoli ed articoli per infanzia attraverso la propria pagina Facebook: “Eccolo il mondo in cui viviamo… È successo questa sera (ieri, domenica 23 gennaio 2022, ndr), presumibilmente durante l’ora in cui tutti tranquillamente cenano”.
Ingenti i danni. Dal racconto dei titolari infatti, nel furto alla Casa del Giocattolo è stato spaccato il vetro di una delle porte secondarie del negozio, rubati oggetti di valore. Un ennesimo episodio del genere – fra furti avvenuti ed altri sventati – accaduto in un locale del territorio in un periodo già molto complicato a causa dell’emergenza Covid-19. Tra Natale e Santo Stefano, secondo i racconti dei diretti interessati in vari gruppi Facebook, i ladri avrebbero tentato di entrare in un’abitazione di via Tagliamento, ma per poco non ci sono riusciti. A Santo Stefano i malviventi avrebbero tentato altri tre colpi, in via Irlanda quartiere San Rocco e a Borgo Primo Maggio, dove ci sarebbero stati almeno due colpi, tra cui uno nella palazzina nuova di via Grazia Deledda. E non va meglio quando i ladri non trovano nulla: “A casa mia sono entrati il 30 ottobre anche se non trovano niente fanno danni in 10 minuti hanno fatto un casino”, racconta una delle vittime dei furti.
Dalla comunicazione diffusa via social sarebbero state rubate carrozzine e passeggini di valore oltre che scatole di giocattoli molto costosi. “Questa sera siamo davvero molto amareggiati e arrabbiati per tutto l’accaduto, però andiamo avanti come abbiamo sempre fatto. Domani si riparte, con grinta, tenacia, e lasciandoci alle spalle questo schifoso accaduto” – concludono via Facebook dalla Casa del Giocattolo di Bastia Umbra. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine.
(Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore)
© Riproduzione riservata