I carabinieri della compagnia di Assisi hanno arrestato un giovane evaso dai domiciliari. È successo (riporta il sito Perugia Today) nella giornata di ieri. Il giovane straniero, con condanne in Italia e in Romania, principalmente per furto e poi per violazioni degli arresti domiciliari o degli obblighi di sorveglianza speciale, ha lasciato la sua abitazione di Bastia Umbra per andare ad Assisi e vedere la fidanzata.
Il giovane evaso dai domiciliari non è nuovo a questo tipo di violazioni. Quella di ieri sarebbe l’ultima di una lunga serie che gli è già costata una condanna a 3 anni e 11 mesi oltre a quella per furto. Come spiega sempre Perugia Today, in un caso era andato al Sert senza richiedere la preventiva autorizzazione. Un’altra volta era uscito di casa perché stufo di essere rinchiuso.
Dopo una prima serie di furti in Italia, il giovane era stato mandato dai parenti. Ma anche lì era stato accusato e condannato per furto. A questo punto il giovane era tornato in Italia e l’autorità giudiziaria rumena ha chiesto a quella italiana il riconoscimento di quella sentenza. Ma nei giorni scorsi la nuova evasione e il relativo arresto. Stamattina la direttissima in tribunale a Perugia.
© Riproduzione riservata