Aiuto, c’è una “bestia” in giardino. È stato questo il tenore della telefonata arrivata ai vigili del fuoco di Assisi nel giorno del Santo patrono San Rufino. La squadra di Assisi è intervenuta intorno alle 16.50 a Bastia Umbra per recuperare un esemplare di iguana. L’animale, trovato in un giardino privato, inizialmente è stato scambiato per un giocattolo. “Quando si è mosso il proprietario del giardino si è spaventato e ci ha chiamati”, spiegano i pompieri. L’animale, che non è chiaro se sia di qualche privato che magari lo ha abbandonato, verrà affidato ad una struttura che se ne prenderà cura.
Circa due mesi fa, una iguana era stato ritrovato a Zero Branco (Treviso), mentre nel 2016 un incidente analogo era accaduto a Emma Marrone. La cantante, su Instagram, aveva postato un video che era soprattutto una richiesta d’aiuto. Marrone, che vive a Roma, si è ritrovata in giardino un’iguana. “Non so cosa devo fare – dice Emma nel video – pensavo che i pappagalli verdi fossero il massimo, e invece ho un’iguana in giardino”.
La cantante ha chiamato il 113 e il servizio veterinario le è corso in aiuto prendendolo il rettile e portandolo al sicuro. Lieto fine della vicenda, sempre su Instagram: “La lucertolona sta bene…io anche”.
© Riproduzione riservata